Chiama
Richiedi Appuntamento
Pain Center Lab nasce nel 2019 dall’idea di una coppia, nella vita e nel lavoro: un giovane Medico Anestesista e Specialista in Terapia del Dolore e Cure palliative e una giovane Odontoiatra e Agopuntore.
Insieme, dal 2013 al 2021, hanno coordinato un Servizio di Cure Palliative Domiciliare nel territorio.
La profonda conoscenza dei bisogni sanitari del territorio, la cura e l’attenzione per i processi gestionali (che permettono di offrire al paziente prestazioni di alto livello qualitativo) e l’incontro con giovani specialisti che hanno creduto nella condivisione di un nuovo progetto (che crea lavoro, servizi, formazione, innovazione e cultura nel territorio) hanno così dato il via alla nascita di Pain Center.
A rendere speciale il nostro Progetto è sicuramente la formazione (a collaboratori, colleghi, comunità e pazienti) e la comunicazione dei valori che ci contraddistinguono.
Mission, Valori e Vision si allineano così per rafforzare l’identità di Pain Center Lab e per raggiungere tanti obiettivi.
La direzione Pain Center Lab vuole accogliere la sfida del cambiamento che la complessità dell’esistenza umana, sociale e tecnologica pone nella qualità delle prestazioni sanitarie fornite ai pazienti.
Per fare in modo che ciò avvenga, Pain Center Lab applica il concetto di Empowerment nella gestione di tutti i processi e i percorsi sanitari e utilizza la Visione Contingente Sistematica che centra l’attenzione sugli operatori e sui processi utilizzati per raggiungere gli obiettivi.
Vincere questa sfida comporta:
Una strategia operativa centrata sull’alta intensità di qualità di personale per particolari prestazioni con massima attenzione alle relazioni interne tra gli operatori..
Il processo che permette alla persona di prendere il controllo e la responsabilità delle proprie scelte e azioni e contiene al suo interno varie dimensioni tra cui autostima, rispetto, partecipazione alle decisioni..
La Segreteria Pain Center Lab è coordinata da una figura sanitaria con il compito di coadiuvare i sanitari nella gestione degli ambienti, delle attrezzature e dei presidi e di gestire, in accordo e a supporto del team